Nashville – Singolo di debutto per il duo degli Alabaster Grace, che fanno il loro ingresso nel panorama cristiano proprio con un brano di natale. Brad & Joanie Perry si fanno strada con questo singolo nelle radio americane che stanno già mandando in onda il pezzo dopo la sua uscita.
“Alleluia, Christ is Born!” È il pezzo che preannuncia l’altro che sta per arrivare “Wait Upon the Lord!”, un altro inno sempre natalizio che incoraggia gli ascoltatori ad abbracciare in silenzio il mistero della nascita di Cristo.
In un’intervista, Brad Perry afferma: “In una fredda mattina, mentre riflettevo sulla nascita di Gesù, è emersa una commovente melodia a cui sono state accompagnate delle semplici parole… Alleluia, Cristo è nato. Queste parole sono diventate poi in un ritornello di un canto che dichiarava la nascita, morte e risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo. Volevo che questa canzone avesse un’atmosfera contemplativa e rilassante, che ricordasse un altro brano famosissimo “O Come, O Come Emmanuel”.
Il brano, non solo mette in evidenza solo la capacità musicale di Brad e la voce di Joanie, ma fa riferimento a ciò che è scritto in Matteo 1:23 “La vergine concepirà e partorirà un figlio, e lo chiameremo Emmanuele (che significa Dio con noi)” e anche al pezzo che si trova in Romani 6:23 “Poiché il salario del peccato e la morte, ma il dono gratuito di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù nostro Signore”.
Mentre le persone ascolta un brano di Natale, la speranza della coppia è che il brano dia il tempo per riflettere sul messaggio essenziale che c’è dietro: Alleluia, Cristo è nato ed è il Signore!
INFO DUO |
Brad Perry, pluridecorato ex scienziato missilistico della Nasa.
Joanie Perry, educatrice che ha lavorato a stretto contatto con Corey Pavlosky (fondatore di Pipe Dream Studio).