INFO
- Nome Artista: Albino Montisci
- Compleanno: 12 Gennaio
- Genere Musicale: Folk
- Artista Musicale Preferito: //
- Generi Musicali Preferiti: //
- Strumento: Chitarra
- Passo della Bibbia Preferito: //
Albino Montisci è un’artista di origine sarda che inizia il suo percorso musicale all’età di soli 11 anni. Grazie proprio alla sua passione per la musica, decide di entrare qualche anno dopo nel Conservatorio di Torino nel quale studia la chitarra classica e negli anni successivi sarà proprio lui ad insegnare musica in alcune scuole superiori. La sua prima esibizione avviene negli anni 1982 in Olanda, e da lì sarà considerato uno dei pionieri della musica cristiana italiana con tour in tutta Europa.
Arriverà anche a suonare negli Stati Uniti nel 1987 dove vincerà il Gospel Music Association Award come migliore musicista e cantautore gospel di lingua non inglese. Successivamente le sue esibizioni sono state trasmesse su emittenti svizzere, tedesche, olandesi e la stessa Rai italiana.
In Italia ha prodotto numerosi progetti sia da solista che come supporto ad altri artisti musicali. Ha collaborato con organizzazioni come la Fionda di Davide, Compassion Italia e partecipando in via straordinaria al programma Rai chiamato “Albero Azzurro”.
COLLABORAZIONI E ALTRI PROGETTI |
CONNECT WITH THE ARTIST |