INFO

  • Nome Band: Avalon
  • Membri: Janna & Greg Long, Jody McBrayer, Dani Rocca
  • Compleanno: Janna (5 Febbraio), Greg (12 Dicembre), Jody (25 Giugno)
  • Genere Musicale: //
  • Artista Musicale Preferito: //
  • Generi Musicali Preferiti: //
  • Strumento: Voce
  • Passo della Bibbia Preferito: //

 

Membri passati della band

Amy Richardson (2009 – 2017)
Jeremi Richardson  (2009 – 2017)
Melissa Greene  (2003 – 2009)
Jody McBrayer (1995 – 2007; Ritornato 2018)
Michael Passons (2003)
Cheri Paliotta (1997 – 2002)
Nikki Hassman (1998)

Gli Avalon: quattro tra i più bravi vocalist nell’ambito della musica contemporanea! Jody, Janna, Cherie e Michael ormai sono famosissimi negli Stati Uniti. I loro singoli si classificano sempre tra i primi posti, vendono tantissimi dischi e i loro concerti registrano ormai di abitudine il tutto esaurito! Promotori di messaggio potente e intenso veicolato da una musica che miscela a perfezione lode e brio gli Avalon sono uno dei gruppi più apprezzati nell’ambiente evangelico! E il loro quarto album Oxygen ha confermato le aspettative… anzi ha stupito tutti per la capacità del gruppo di rinnovarsi e produrre lavori sempre più nuovi e belli!

Scritto da grandi autori e prodotto da Brown Bannister (da poco premiato col dove award come produttore dell’anno) l’album propone dolcissime ballate alla Celine Dion, canzoni dance stile ‘NSYNC e altri brani decisamente di lode e adorazione! Tra i brani c’è The Best Thing che ci ricorda che è il nostro camminare con Cristo che davvero ci può tenere uniti! La canzone Oxigen, da cui l’album prende il titolo, è una bellissimo brano acustico veramente fuori dallo stile degli Avalon. E’ l’unico del cd, comunque, su questo stile! La traccia più bella dell’album è comunque, a detta di molti, I Don’t Wanna Go, un brano dal ritmo intenso che parla del nostro desiderio di vivere nella volontà di Dio! Questo album non ci distoglie dai precedenti, ma è la prova della straordinaria bravura degli Avalon!!! I dirigenti della Sparrow records credono che questo sarà l’album che resterà alla storia come il migliore tra i lavori prodotti dagli Avalon!

Gli Avalon hanno annunciato il loro “Oxygen Tour” diviso in 45 tappe autunnali e 40 nella prossima primavera. Ad aprire i concerti saranno le ZOEgirl e Joy Williams.
I concerti saranno innovativi e ricchi di video ed effetti speciali, luci e scenografie! Janna Long, una delle voci del gruppo, dice: “Non stiamo più nella pelle: vogliamo cominciare questo tour per poter provare lʼemozione di conoscere i nostri fan. Eʼ uno degli aspetti più belli del nostro lavoro. Attualmente stiamo cercando di mescolare nel programma delle serate i nostri nuovi brani con i successi del passato!”.
A sponsorizzare il tour sarà una delle più grandi organizzazioni cristiane al mondo: la World Vision, di cui gli Avalon sono ambasciatori da molto tempo. Fondata nel 1950, la W.V. lavora per la salvaguardia dei diritti umani, soprattutto dei bambini. Durante i loro concerti fino ad ora gli Avalon hanno procurato alla

World Vision oltre 6800 adozioni.
Negli scorsi anni gli Avalon hanno visitato la Costa Rica ed El Salvador, incontrando personalmente i bambini curati da World Vision. Durante tutta la sessione autunnale del tour sarà proiettato un video sulla loro visita ad El Salvador commentato da ognuno dei membri degli Avalon!

La rivista americana CCM ha dedicato una copertina al gruppo degli Avalon! Ecco uno stralcio dell’articolo! Avalon. Forse penserai di averla già sentita questa storia. Due ragazzi, due ragazze. Quattro belle voci create da una casa discografica per diventare il sogno dei giovani americani, produrre dodici singoli da primo posto (tra cui pezzi ormai passati alla storia come Testify to love e Can’t live a day) e vendere oltre un milione di dischi in appena quattro anni!Ma tutto questo non dice assolutamente nulla delle persone di cui stiamo parlando… di chi c’è veramente dietro queste voci! Basta ascoltare un loro brano e fare attenzione alle parole per capire che più di ogni altra cosa è la loro passione per Cristo a spingerli a cantare e parlare alla gente!

 

CONNECT WITH THE ARTIST