INFO ALBUM |
Etichetta Discografica: Forefront Records
Artista: Bleach
Lunghezza Album: 12 tracce, 48 minuti e 44 secondi
Data di uscita: 2 Novembre, 1999
Fin dal loro primo album, i Bleach sono evoluti in modo molto significativo nei testi e nello stile. Mostrando questa nuova attitudine, e un nuovo membro della band, i Bleach hanno finalmente pubblicato il loro terzo lavoro auto-intitolato con la speranza che il messaggio del vangelo di Cristo corra il più velocemente possibile.
Bleach è una rock band giovanile che ha esordito nel 1996 con l’album Space prodotto dalla Forefront Records, debuttando principalmente con il brano “Epidermis Girl”, un pezzo molto sofisticato molto ascoltato nelle radio americane ma che non li ha resi famosi abbastanza rispetto a “Static”, il secondo lavoro del gruppo che è stato venduto in tutto il mondo. Con l’entrata di Russ Fox in sostituzione di due membri della band, un nuovo produttore e uno stile rinnovato, la band ha potuto mettersi in gioco presentando questo nuovo lavoro in cui il messaggio chiaro era l’Amore di Cristo per l’uomo in una prospettiva a cui molti potevano relazionarsi.
Il cantante Dave Baysinger afferma in un’intervista: “E’ un nuovo inizio, le esperienze che abbiamo vissuto l’anno scorso ci hanno fatto crescere. Dio ci ha dato una visione rinnovata. Non mi sono mai sentito più vicino a Dio come in questo momento”. E questa frase che lui ha espresso è chiaramente visibile in tutti i pezzi che compongono l’album, pezzi rock che permettono di essere ascoltati da chi ama questo genere, un rock che insegna a conoscere meglio Dio e seguirlo, quello di vivere una vita dinamica e non statica grazie all’amore del Padre.
LISTA TRACCE |
01. Heartbeat (3:30)
02. Straight Shooter (3:16)
03. Once Again Here We Are (2:40)
04. Race (2:51)
05. You (3:52)
06. All That’s Sweet (4:49)
07. Reasons (3:55)
08. Breathe (3:09)
09. All To You (4:24)
10. Good (4:29)
11. Sun Stands Still (4:28)
12.What Will Your Anthem Be (5:59)