INFO

  • Nome Artista: Priscilla “alias Cece ” Winans
  • Compleanno: 8 Ottobre
  • Genere Musicale: Gospel, Pop, R&B
  • Artista Musicale Preferito: //
  • Generi Musicali Preferiti: Blues, Gospel
  • Strumento: //
  • Passo della Bibbia Preferito: //

 

Cece Winans è una cantante, una cantautrice, una donna d’affari. Lei ha presentato un proprio show televisivo e ha brillato anche come attrice. E’ una moglie, una madre, una sorella, una figlia e un’amica. Cece è molte cose, ma il suo nuovo album Alabaster Box, mostra lei com’è veramente nel profondo della sua anima: “Io sono un’adoratrice”, lei dice. Dopo aver vinto un Grammy con l’album “Alone in His Presence”, Cece Winans ha realizzato un album con un messaggio semplice, ma molto potente. E’ un album di Lode e Adorazione ricco di preghiere, umiltà, esortazioni e incoraggiamenti. Come la storia biblica di una donna che ha rotto la boccetta di alabastro per versare dell’olio prezioso sui piedi di Gesù, è un panorama degli alti e bassi spirituali, e come le due cose sembrano vadano insieme. Chiudi i tuoi occhi e immagina: un momento sta alzando le sue mani; un attimo dopo è giù sulle sue ginocchia. “E’ veramente importante riuscire a far dimenticare alle persone se stessi e focalizzare tutte le loro qualità verso Dio, dal profondo dei loro cuori”, dice Cece. “Io so che la parte della mia missione, la mia chiamata, è portare il Suo popolo con la preghiera nei luoghi celesti, dove perdiamo noi stessi, quel posto pieno di luce dove puoi vedere il suo piano e perché ti accadano certe cose, Alabaster Box incoraggerà la gente a pregare e lodare.

Dio nel modo in cui vuole”. Dopo una collaborazione pop con Whitney Huston per il singolo “Count in me”, che ha vinto un disco di platino, dalla colonna sonora di “Waiting to Exhale” e l’album “Everlasting Love” in cui ha collaborato con Lauryn Hill, Alabaster Box la riporta allo stile che è così caro al suo cuore. “La mia carriera si è spinta in molti luoghi diversi,” dice, “e questo grazie a Dio. Mi ha permesso di uscire anche dalla mia chiesa, e sento fortemente che la mia missione  è di adorarlo e far comprendere alla gente il valore di adorazione verso Dio ed i benefici che ne ricevi.”CeCe e suo fratello BeBe entrano nel mondo discografico verso la fine degli anni 80 con alcuni pezzi forti R&B come ” I’ll Take You There,” “ Addictive Love ” e ” Lost Without You.” Loro  hanno realizzato insieme singoli per una radio cristiana come “Count It All Joy,” “Don’t Cry For Me, ” “For Always” e “Up Where We Belong. Nella loro carriera hanno ricevuto diversi dischi d’oro, hanno vinto numerosi Grammy, e Dove Awards. Nel 1995 il duo si è preso un periodo di pausa per dedicarsi alla carriera di solisti e per avere diverse esperienze musicali. Da allora CeCe ha registrato quattro album,  ha presentato una stagione della serie di un varietà su Odyssey Network ” CeCe’s Place ” e recentemente ha scritto una monografia intitolata ” On a Positive Note”. Ha fondato anche un’organizzazione no-profit, “Sharing The Vision” che serve la comunità in grande attraverso tre programmi: “Campo CeCe”,”Le sorelle custodi”, e “Salvare un adolescente”. Alabaster Box è stato introdotto sul mercato dall’etichetta Sparrow Label Group e distribuito dalla Chordant ed EMD sper il mercato cristiano e generale. L’album mette insieme alcuni dei talenti più grandi tra gli artisti cristiani. Cece Winans può contare nella sua lunga carriera anche collaborazioni con gruppi acappella quali “Take 6” con il brano “One and the Same.”

Inoltre, la rinomata “Orchestr Simphony Nashville” elogia le qualità tecniche ed emotive di “Alabaster Box.” Il brillante successo commerciale di CeCe e apparentemente l’abilità di produrre in modo molto naturale numerosi dischi, potrebbe far pensare che CeCe conduca una vita affascinata. Ciascun successo, comunque, racchiude tutta la sua energia.  “Niente è stato facile,” lei osserva, “e quando dico questo, lo dico più in senso spirituale che materiale”. CeCe ha lottato internamente con sicurezza di sé ed esteriormente con critica verso le scelte della sua carriera. Ha ricevuto molto, ma ha lottato come chiunque. Quelle lotte interne, anche se notate dal pubblico, sono servite a Cece per maturare spiritualmente e le hanno permesso di camminare con Dio. “All’inizio non capivo cosa Dio volesse da me, ma quella non era una motivazione per non andare là” CeCe spiega. ”Quando in una determinata situazione c’è una lotta spirituale, forse è proprio là che il Signore vuole che tu stia”. “Così quando è arrivato il momento di  registrare Alabaster Box,” CeCe dice, “ho scelto canzoni, prima di tutto, che mi raffiguravano.”

Infatti molte di quelle canzoni trattano della lotta spirituale. “It Wasn’t Easy” (Non Era Facile), tratta dal punto di vista di Gesù, il concetto della sofferenza per la gloria di Dio. In un’altra canzone, “He’s Not on His Knees,” Winans prega per un amico, “Per favore fagli comprendere il suo bisogno per Dio” implora. “Quella,” (in ginocchio) dice Winans, “è la posizione che deve essere presa davanti a Dio. Deve essere a un punto di totale abbandono. E dobbiamo lottare contro molte cose per ottenere poco…Nessuna cosa dovrebbe essere più importante di lodare il suo nome. Dio deve essere al centro di tutto.” “Quello è realmente quello che voglio che la gente ottenga” . Brokenness ultimamente serve per elevare, portare la gente a un “Luogo più Alto di Lode,” come Winans lo canta in una canzone. Sono riflessive le canzoni “Alabaster Box” e “It Wasn’t Easy” e, brani come “King of Kings,” “Comforter,” “Love of My Heart” e “Without Love” sono espressioni gioiose di personali adorazioni. “Amo parlare della lode dovuta a  Dio,” dice.  “Amo parlare del Dio servo. Mi piace parlare della mia relazione con Lui, come è buono, come è grande.

CONNECT WITH THE ARTIST