INFO
- Nome Band: Dc Talk
- Membri: Toby McKeehan, Kevin Max Smith, Michael Tait
- Compleanno: Toby (22 Ottobre), Kevin (17 Agosto), Michael (18 Maggio)
- Genere Musicale: Pop / Rock / Rap
- Artista Musicale Preferito: //
- Generi Musicali Preferiti: //
- Strumento: //
- Passo della Bibbia Preferito: //
[1988 – 2001]
BIOGRAFIA
Michael Tait afferma di essere una persona davvero molto socievole, un aspetto del suo carattere in gran parte acquisito mentre cresceva a Washington, D.C. in una casa circondato da 5 sorelle e 3 fratelli. Ha osservato la sorella cantare in Chiesa, fin dalla sua infanzia, ma il coinvolgimento musicale di Michael Tait non avvenne finché non arrivò alle superiori, e si sviluppò fondamentalmente solo all’università, dove incontrò gli altri membri dei dc Talk. Quando non è impegnato in tour e registrazioni, Michael si dedica sempre di più ai suoi obiettivi di cantautore e produttore discografico. Alcuni suoi progetti musicali sono stati interpretati da altre band. Ha prodotto e scritto insieme agli Exodus il loro brano di esordio “My Will”, e più recentemente ha lavorato con Peter Steward per il suo primo album. Ha scritto alcuni brani per i Crowd of Faces, che ha prodotto e per i quali ha registrato dei cori. Tra i suoi passatempi preferiti ci sono anche gli sport “estremi”. Ama il chimbing e la mountain bike; lo showboard, che lo affascina molto, lo ha portato sulle montagne del Colorado, dell’Utah, dell’Idaho e anche della Svizzera. Anche quando è a casa non è difficile trovarlo in giro coi suoi amici sulla sua Harley Davidson. Non più di un paio di anni fa, Michael ha vissuto un periodo molto brutto per la morte di sua sorella e di suo padre Nathel. Michael è sempre stato molto legato a suo padre, al quale dice di dovere gran parte della sua conoscenza della vita. Suo padre afro-americano crebbe in Alabama dove incentrò numerose forme di razzismo. Infatti il padre di Nathel, nonno di Michael, fu ucciso dai membri del Ku Klux Klan. Malgrado tutto ciò Michael insiste sul fatto che il padre non reagì a questo svalutando le altre razze e considerando positivamente solo la sua, ma in più occasioni fu un concreto esempio di amore per tutte le persone del mondo, senza alcuna differenza di colore e di razza! “Mio padre fu, in definitiva, un uomo innamorato della gente e della vita”, dice Michael. “Sono profondamente grato a Dio per questo dono…per aver imparato a superare barriere, per stringerti senza differenze di razze, per desiderare di stabilire nuove amicizie. Grazie a Dio per aver messo in me questa passione”.
Toby Mckleeham visse la sua infanzia in Washington, D.C., non molto lontano da dove frequenta il college a Lynchburg. Fu durante gli studi al Liberty che Toby incontrò gli altri membri del gruppo dei dc Talk. Dieci anni 6 album dopo, mentre i dc Talk sono cresciuti ed evoluti musicalmente, la vita di Toby è cambiata moltissimo. Mentre non è impegnato con i dc Talk, Toby si occupava di produrre altri artisti con la propria etichetta discografica Gotee Records. Dalla sua costituzione nel 1994 la Gotee la incluse nel proprio gruppo artisti del calibro delle Out of Eden, Grits, Jennifer Knapp, Switchfoot, The Katinas e altri. La Gotee ospita anche “40 records”, una produzione “Praise & Worship” nata dalla collaborazione tra Toby e Bill Gaither. Nel 1997, Toby col suo manager Dann Pitts, e col presidente della Gotee Joey Elwood hanno formato l’Erace, una fondazione no-profit che si occupa di promuovere la riconciliazione raziale. Questa organizzazione andava a braccetto con i dc Talk, essendo il razzismo uno dei problemi che hanno più a cuore. Toby e sua moglie Amanda, il 4 Settembre ‘98, hanno avuto la loro prima figlia Truett Foster Mckleeham. Assieme alla sua relazione giornaliera con Dio, la famiglia è per Toby il più importante elemento della sua vita, e lui ammette che lo stia portando a crescere e diventare migliore.
Kevin Max crebbe proprio fuori alla periferia di Grand Rapids, Michigan, la musica era una parte essenziale della sua infanzia. Cominciò a cantare quando aveva solo 4 anni.“Ricordo di essere sempre stato un cantante a scuola, in chiesa e poi nei programmi radio”, dice Kevin. “Sono sempre stato un cantante fin dai miei primi ricordi”. Kevin per anni ha cantato nei gruppi dei campus presso la Liberty University, proprio dove probabilmente incontrò Toby Mckleeham con cui formò i dc Talk. I 3 lavorano insieme già da dieci anni, producendo da allora numerosi album. Dall’agosto del 1997 si è sposato con Aleyna con cui ora vive a Nashville, Tennessee. Mentre non è in sala d’incisione, o in giro per concerti con i dc Talk, Kevin si dedica a scrivere poesie, un hobby che cominciò ad appassionarlo fin da quando iniziò a frequentare le superiori, e che gli ha portato anche diverse soddisfazioni. Durante gli anni, alcune delle sue migliori poesie sono state raccolte in un libro poi pubblicato col nome “At the foot of Heaven” (Ai piedi del paradiso), e ora ne sta ultimando un altro che presto sarà sul mercato. Inoltre attualmente sta lavorando ad un album da solista. Sono previste anche delle esibizioni da solo.
CONNECT WITH THE ARTIST |