INFO

  • Nome Artista: Fernando Magnone
  • Compleanno: 26 Aprile
  • Genere Musicale: Rock, Hard Rock, Blues
  • Artista Musicale Preferito: Dc Talk, Rush, Mr.Big, Mauro Henrique, Hillsong United e Worship, Metallica, Oficina G3, Lauren Daigle, Jpe Satriani, Steve Vai
  • Generi Musicali Preferiti: Rock, Hard Rock, Blues
  • Strumento: Basso, chitarra, Voce
  • Passo della Bibbia Preferito: Salmo 150

 

Fernando Magnone comincia a suonare la chitarra all’età di 14 anni e il basso elettrico a 15, ispirandosi a musicisti e gruppi come: Stuart Hamm, Billy Sheehan, Rush, Abraham Laboriel, Mr. Big, Joe Satriani, Steve Vai. Continuando il suo cammino da autodidatta sul basso studia canto “all’Universidad de la República” in Uruguay. 

Dal 1988 al 1991 entra a far parte di una rock band, la “Decreto Lei”, con la quale partecipa a diversi eventi, concerti, festival e trasmissioni televisive. 

 Nel 1991 un suo amico ebbe bisogno di un aiuto per delle registrazioni, gli serviva un bassista, così Fernando iniziò a lavorare le canzoni con questo ragazzo e cominciò a notare che c’era qualcosa di diverso in lui e nella sua famiglia, qualcosa che andava oltre la musica… quel ragazzo era cristiano, incuriosito, iniziò a frequentare quella chiesa e quelle persone finché il 16 giugno 1991 ha avuto un incontro con il Signore. 

 Fernando decide di mettere anche i suoi talenti e la sua passione al servizio di Dio così Bobby (chitarra), Valdir (batteria) e Fernando (basso e voce) formano la “Puente Invisible” trio hard rock cristiano con la quale ha registrato 2 CD demo; dal 1991 al 2002 hanno dedicato gran parte del loro tempo all’avanzamento e alla crescita della musica cristiana in Uruguay formando altri musicisti, suonando in diverse chiese, teatri e pub, e cercando di portare il messaggio della salvezza a persone che normalmente non sarebbero entrate facilmente in una chiesa. 

Dal 2002 Fernando vive in Italia con sua sposa e figli. Ha collaborato con Walter Tripodi, Debora Kaptein, Luca Durante, Angelo Maugeri, Sefora Tripodi, Mario Lo Polito, Jonathan Cilia, Il Vento del Nord, Giorgio Ammirabile e tanti altri. Partecipa al 4° Sabaoth Festival con Sefora Tripodi aggiudicandosi il terzo posto, nel 2008 si aggiudica il secondo posto nel Wipstaf Web Awards nella categoria migliore arrangiamento e terzo nella categoria People Choice, nel 2015 vince il Festival del Rock e anche il premio della critica, nel 2016 si aggiudica il secondo posto al Festival del Rock. 

Nel novembre 2014 pubblica suo primo album solista “Rifugio” è un album del genere hard rock/progressive metal/sperimentale con lo scopo di raccontare la “novità” che cambia la vita per sempre, una nuova realtà, una vita con pace interiore, un amico reale, fedele, che non delude mai, non tradisce, che ci ama cosi come siamo, nella situazione che ci troviamo,  senza fare distinzione di razza, titolo di studio, o di quanto soldi abbiamo (o non abbiamo). 

Oggi sta lavorando al suo secondo cd con titolo provvisorio “RUN” del genere rock, hard rock e blues con lo stesso scopo del primo cd. 

Credo che mi basta dire che Lui è tutto, Lui è il motivo per cui suono, canto e vivo come vivo. Senza Gesù non avrebbe alcun senso. 

COLLABORAZIONI E ALTRI PROGETTI

 

CONNECT WITH THE ARTIST