Ti diamo il benvenuto alla nostra guida annuale sui regali da poter fare durante il periodo delle festività. Cosa c’è di meglio che incoraggiare i nostri amici con un po’ di musica cristiana o evangelizzare i nostri contatti tramite esso? Attraverso la musica, possiamo portare un grande messaggio che è quello della salvezza e al tempo stesso supportare i nostri artisti. Mostra loro che li apprezzi, dando un’occhiata a queste fantastiche idee regalo per Natale!
HO SENTITO PARLARE DI TE ▰ di Marta Falcone
Dopo il pezzo prodotto “Più presso a Dio”, un brano classico cantato a cappella, Marta arriva con un nuovo singolo tutto da ascoltare uscito il 30 Ottobre. Il brano affronta una tematica, forse poco trattata, sul miracolo fatto da Gesù verso una donna che non aveva più speranze. Un testo profondo che porta a riflettere su come, anche nella disperazione, ciò che non viene mai meno è proprio la fede nel Salvatore. Travolgente la voce di Marta che ancora una volta si contraddistingue.
TI CHIAMO PADRE ▰ di Amanda
Una delle grandi sorprese di quest’anno è stato il disco “Ti chiamo Padre” di Amanda, un prodotto Hopeful Music. L’album si presenta come una raccolta di tracce che raccontano la storia dell’artista. Un percorso che la porta da un passato difficile ad un presente insieme a Dio. Ogni brano dell’album è travolgente nella musica e al tempo stesso porta ad immedesimarsi in situazioni che viviamo tutti i giorni “Mi ha detto non voltarti indietro, ma guarda solamente avanti… ma solo adesso mi rendo conto che ho combattuto con Dio, ho perso lo sconforto e il gusto del peccato“. I pezzi si alternano tra ritmi melodici e di adorazione ad altri più ritmati ed energici.
LA MIA DIREZIONE ▰ di Daniele Testa
Un singolo per l’esordiente Daniele Testa che porta, con il suo pezzo melodico, a riflettere sul passaggio tra la vecchia natura e quella nuova e la speranza nel ritorno di Cristo. Nel brano cita “lui non ti deluderà, per sempre ti amerà, lui tra i cieli volerà e un giorno tornerà da me“, una vera e propria promessa che non siamo soli e che avremo sempre l’appoggio da Lui, un appoggio che sarà completo quando un giorno tornerà a prenderci. Una buona premessa per futuri lavori dell’artista.
ICEBERG ▰ di Angelo Maugeri
Per coloro che conoscono Angelo Maugeri, il modo più semplice per definire il nuovo album “𝗜𝗰𝗲𝗯𝗲𝗿𝗴” è questo: professionalità. Se ti piace uno stile leggero, estivo ma al tempo stesso non vuoi rinunciare alla profondità del contenuto, Iceberg è un album davvero notevole che parla ai cuori, trasmette il messaggio con vivacità e in modo originale. La traccia che ha aperto questo nuovo lavoro “𝗜𝗹 𝗩𝗼𝗹𝘂𝗺𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗲𝗱𝗲”, uscito il 1 Giugno 2022 è una melodia ritmata con un testo ben scritto che richiama le parole della Bibbia e al tempo stesso il percorso di ogni singola persona quando si cerca Dio, quando si è in conflitto con se stessi, quando bisogna credere e avere fede che ogni cosa andrà al suo posto perchè non siamo soli “𝘐𝘭 𝘥𝘦𝘴𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘦̀ 𝘥𝘢 𝘢𝘣𝘪𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘮𝘢 𝘦̀ 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘶𝘯 𝘱𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘥𝘢 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘢𝘳𝘦, 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘷𝘦𝘥𝘪”. Il cambio di stile di questo nuovo album, rispetto ai precedenti di Angelo Maugeri a cui siamo abituati, ci porta a vedere un’apertura musicale dell’artista già preannunciata da un vecchio pezzo “Celebra il Re”, brano molto gettonato all’interno delle comunità cristiane. In questo nuovo album, disponibile presso tutti i digital store, vediamo proprio il passaggio dall’essere in difficoltà (come quello che abbiamo vissuto in questi ultimi anni) fino al trovare la giusta soluzione: Dio.
NEL MEZZO DELLA MIA ADORAZIONE ▰ di Valeria Gaglio
Il secondo lavoro prodotto da Valeria Gaglio, dopo il molto apprezzato “La mia fede è ora”, racconta l’intimità dell’artista (ma anche di una qualunque donna) nei confronti di Dio. L’album composto da 9 tracce si contraddistingue molto nei testi in cui si passa dall’amore di Dio per la donna, alla devozione di lei verso di Lui come proprio creatore ma anche salvatore. Un percorso che affronta la tematica del cambiamento con la croce che trasforma, all’amore del creato nei confronti del suo creatore “Il cielo Ti adora, mentre racconta chi Sei, e tutto quanto si piega, al suono del Tuo nome”. Continuano con tracce che parlano dell’unzione ricevuta all’ubbidienza, e alle difficoltà che possono essere superate se si cammina con Lui”. Un album che, ad occhi chiusi, porta a stare alla Sua presenza con amore e adorazione.
QUI CON TE ▰ di Jappo & Manu
Qui con Te è il singolo del 2022 prodotto dalla giovane coppia. Jappo & Manu (Worship Leader di PDG Lavagna) si contraddistinguono nuovamente per la profondità del testo, un canto d’amore verso Dio e la la loro testimonianza di vivere per lui. Il brano dice “Non posso più stare, non posso respirare
Senza la Tua presenza in me…. Io voglio toccare, voglio sperimentare la Tua grandezza e profondità“. Una continua ricerca di quell’intimità con Dio, proprio lì in quel luogo segreto, alla Sua presenza. Un brano worship dalla voce inconfondibile dei due che sembrano voler abbattere ogni ostacolo, camminando con Lui.