INFO

  • Nome Artista: Virginia Leigh Owens
  • Compleanno: 22 Aprile
  • Genere Musicale: Pop, Soul
  • Artista Musicale Preferito: //
  • Generi Musicali Preferiti: //
  • Strumento: Pianoforte
  • Passo della Bibbia Preferito: //

 

Il suo vero nome è Virginia Leigh Owens…(ma lei dice: “per favore non dite a nessuno che mi chiamo così). Nacque a Jackson nel Mississippi. Ha cominciato a cantare fin da quando imparò a parlare. Attorno ai 2 anni scoprì per la prima volta il pianoforte e realizzò che poteva cantare la frase “Jesus lous me” suonando il do e il mi contemporaneamente, così queste note si armonizzarono bene con la sua voce. Durante gli anni in cui cresceva spesso aveva pensato di avere il dono di dirigere una corale. La sua famiglia le racconta di averla vista in piedi  al centro della chiesa muovere le braccia in modo ridicolo, rimproverando il coro per non aver eseguito il brano “Hallelujah Chorus” di Handdel. Quando nacque fu subito evidente che aveva ereditato una vista molto bassa. Alcuni interventi chirurgici non servirono a migliorarla. Così all’età di 2 anni è rimasta completamente cieca. “Non sapevo se fosse giusto dirlo pubblicamente”, dice Ginny che probabilmente non ama essere compatita, “ma sono certa che se Dio ha permesso che fossi cieca lo ha fatto per poterlo usare nella mia vita alla Sua gloria!”. “Crescere è stata per me un’avventura abbastanza difficile. Ma i miei genitori volevano a tutti i costi che io facessi le stesse esperienze dei miei coetanei. Così i primi anni della mia vita li ho vissuti più o meno come tutti i bambini: scalando gli alberelli nel giardino, guidando la bici, facendo skateboard…tutto quello che fanno i bambini, insomma!”. Ginny Owens ha ricevuto una nomination al dove award come nuovo artista dell’anno nel 2000, ma cantava già all’età di due anni!!! Il suo primo lavoro, prodotto dalla Rocketown Records è uscito nel 1999. Le dice: “Le canzoni di Without Condition parlano della vita… la mia, la vostra, quella di ognuno. In particolare queste parole riguardano il mio desiderio di conoscere il mio Padre Celeste, il mio sforzo di lasciarmi guidare dallo Spirito Santo e il mio bisogno di essere fortemente radicata in Lui. Voglio restare vicino a Lui per gustare il Suo amore e condividerlo con gli altri.”.
Ginny è una ragazza che malgrado le difficoltà vuole servire il Signore con tutte le sue forze. Fin dalla nascita le era stata diagnosticata una grave insufficienza nella vista. Gli interventi chirurgici non sono serviti a nulla e dall’età di due anni ha perso completamente la vista.

 

Nata a: Jackson, Mississippi
Ha cominciato a cantare: quando aveva due anni
Prima canzone (non pubblicata):
 “Jesus Loves Me” (a due anni, appunto)
Primo album (pubblicato):
 Without Condition
Ha chiesto a Cristo di entrare nel suo cuore:
 attorno ai quattro anni
Ha scritto la sua prima canzone:
 quando aveva noeve anni (“Non dimenticare l’acqua, non dimenticare il sapone, non dimenticare il bagnoschiuma… o perderai nle speranze! NOn dimenticare Gesù Cristo che ha lavato la tua anima perché è l’Unico che possa guarirti!” )
Cosa pensava che avrebbe fatto da grande:
 la direttrice di una corale di una scuola superiore, o qualcos’altro nel ministerio musicale.
College frequentato:
 Belmont University a Nashville, Tennessee, dove si è diplomata in Music Education.
Prima opportunità:
 Aiutata da Monroe Jones ha prodotto e inciso la sua prima demo di tre brani
Prima GRANDE opportunità:
 Cantare con la Rocketown Records di Michael W. Smith.
Canzoni di Without condition trasmesse in tv:
 Nei telefilm “Felicity” e “Roswell” della WB e nella serie “Get Real” della Fox! 
Riconoscimenti:
 Nomination come nuovo artista dell’anno al Dove award 2000, Lillith Fair 1999, Sundance Film Festival 1999, tournee con Michael W. Smith, Watermark, Wilshire, Chris Rice, e Cindy Morgan per “A Night At Rocketown”.

CONNECT WITH THE ARTIST