INFO

  • Nome Artista: Greg Long
  • Compleanno: 12 Dicembre
  • Genere Musicale: Pop, Worship
  • Artista Musicale Preferito: Janna Long
  • Generi Musicali Preferiti: Pop, Worship
  • Strumento: //
  • Passo della Bibbia Preferito: //

[Attivo nella band Avalon]

 

BIOGRAFIA

Dopo 8 canzoni arrivate in cima alla classifica, 6 entrate nella top10, un ASCAP Award e due nominations per il Dove Award, Greg Long inizia una nuova tappa della sua vita con passione ed eccitazione. Non solo solo ha realizzato il suo disco di debutto come solista “Born again” (Nato di nuovo), ma è anche entrato a far parte della Sparrow Records, casa discografica vincitrice di molti Dove Award, e degli Avalon, un gruppo cristiano che nel 2002 ha vinto il premio ‘Contemporary Inspirational Music’ (musica contemporanea ispirata) negli American Music Award.

Anche se può sembrare che abbia già raggiunto un buon traguardo, Greg sta continuando il suo percorso crescendo nella sua relazione con Dio ed espandendo continuamente il suo ministerio.

 

Il suo ultimo cd “Born again” presenta testi chiari, melodie orecchiabili e una sonorità fresca. In questo cd Greg ha lavorato per 4 canzoni con Don Kock (produttore anche dei 4HIM e dei NewSong) la cui presenza assicura ai fans di Greg melodie pop ricche di sonorità. Altre 4 traccie del cd sono state messe a punto insieme al produttore Mooki Taylor (produttore anche di TobyMac, Stacie Orrico, e The Katinas), e in queste canzoni Greg esibisce nuove sfumature R&B mai sentite nei suoi lavori passati. L’album è stato completato, infine, con 2 pezzi prodotti insieme a Geroge King (produttore anche di Michael W. Smith, Yolanda Adams e Bob Carlisle).

 

Questo suo ultimo lavoro “Born Again” parla del ruolo che ha avuto la grazia nella sua vita e di come condivide una relazione d’amore con Dio. E’ una testimonianza messa in musica, una testimonianza che parte dal primo seme piantato nel cuore di Greg, continua parlando del suo battesimo nella fede, del momento della dedicazione, della presenza di Dio durante i momenti difficili, fino all’attuale chiamata di condividere il vangelo attraverso la musica; Greg invita gli ascoltatori a riscoprire la gioia di essere innamorati del Salvatore. «Ho scritto (solo e insieme ad altri) nove delle dieci canzoni di Born Again, non ho mai contribuito cosi tanto a un album,» dice Greg, «io spero che le persone ricevano quello che è dentro il mio cuore e siano guidati dalla gioia di camminare con Gesù.»

 

La canzone d’apertura dell’album, inizia con “It was the Gulf of Mexico / My father waded in….”: racconta la storia del battesimo di Greg fatto da suo padre, un predicatore itinerante. Parte della ripresa fatta al suo battesimo quando era piccolo è inclusa nel video della canzone. «Il momento più bello della vita è quando si incontra Cristo e si diventa nuove creature,» dice Greg, «La Bibbia dice che tutto il vecchio uomo sparisce e tutto diventa nuovo. Quel momento porta una tale gioia e sollievo e un cuore pieno di gratitudine»

 

La passione di Greg Long per servire Dio è rimasta viva durante tutta la sua vita, fin dai primi giorni di fede. E’ sposato con Janna Long degli Avalon, ha un bambino in arrivo, un grande tour da solista, e recentemente, diventando membro degli Avalon, sono cresciuti i suoi impegni per Dio. «Sono veramente grato di poter fare il tour con mia moglie, di aver preso parte del ministerio degli Avalon, e di aver registrato “Born Again” per presentare il messaggio che Dio mi ha portato. Avere una carriera sia da solista che tra gli Avalon è veramente una benedizione incredibile.»

 

CONNECT WITH THE ARTIST