Keith Johnson, conosciuto come “Wonderboy“, muore improvvisamente all’età di 50 anni. Il musicista della musica gospel è stato trovato morto nella sua casa in Atlanta, in Georgia. Conosciuto per i suoi pezzi come “Let Go and Let God”, “Have His Way“, “Be Right” e “Hide Behind the Mountain“. Il fondatore della Black Smoke Music WorldWide ha dato il triste annuncio ed è stato proprio lui a scoprire questo talento quando si è esibito presso l’American Gospel Quartet Convention nella città di Birmingham alla fine degli anni 90.
In un’intervista afferma: “Ho visto Keith cantare lì e sono rimasto colpito per come ha commosso chi lo ascoltava. Era un’artista elettrizzante. Vendevamo cd e riviste dal bagagliaio delle nostre auto. Abbiamo venduto oltre 10.000 copie nel corso della giornata. Keith era per me come un fratello. Io c’ero quando gli è nato il primo figlio. Se ora ci sono altri artisti è proprio grazie alla sua dedizione nella musica”.
Chi è Wonderboy
Keith Johnson è nato il 17 Maggio a Brooklyn, New York. Quando aveva cinque anni, la sua famiglia iniziò a chiamare Wonderboy per i suoi meravigliosi talenti musicali. Da adolescenza aveva l’abitudine di andare agli spettacoli gospel in compagnia del pastore James Cleveland. Durante la sua giovinezza ha cantato con il Boys Choir of Harmel e con il gruppo di quartetti gestito da suo padre “The Spiritual Voices“. Il suo successo è stato “Hide Behind the Mountain” nel 1998 e successivamente sono arrivati altri pezzi come “Be Right“, “Send a Revival“, “I’ll Fly Away” e “I’ve Got a Feeling“. Nel 2004 è passato alla Verity Records dove ha pubblicato 2 album e dove ha realizzato il suo pezzo più conosciuto “Let Go and Let God“.