INFO
- Nome Artista: Michael Whitaker Smith
- Compleanno: 7 Ottobre
- Genere Musicale: Pop, Worship
- Artista Musicale Preferito: //
- Generi Musicali Preferiti: //
- Strumento: Chitarra
- Passo della Bibbia Preferito: //
Michael W Smith: non solo un musicista!
Michael dice “Essere un marito e un padre non è il mio lavoro, è la mia vita!”. Quando non è in giro per i tour o gli spettacoli, torna a casa per giocare con le macchinine con i suoi 5 pargoli o nella fattoria per dedicarsi a lunghe cavalcate. Ryan, il maggiore dei suoi figli, ha suonato la chitarra sul palco durante il tour estivo. Tyler, 12 anni, gioca a football. Emily, 8 anni, è l’attrice della famiglia. Mentre Whithney e Anna (rispettivamente di 14 e 9 anni) amano cantare e hanno registrato alcuni pezzi col papà per un suo album.
Una notte, mentre era in Frankin, nel Tennessee, Michael pensò ad un modo per raggiungere gli adolescenti. Mentre stava guidando lungo Main Street esclamò: “Fuori sulla strada ci sono ragazzi che fanno cose pericolose per noia, perché non hanno un posto dove andare!”. Da questo è nata l’idea di sviluppare un posto dove i ragazzi possano trovare un rifugio. Ora “Rocketown” è un dance club per adolescenti, dove non si servono bibite alcoliche… a mezza strada tra una centro comunitario e l’Hard Rock Café. Più che semplice intrattenimento, Rocketown aiuta i giovani nella loro vita spirituale. “Vogliamo offrire loro Gesù. L’amore di Gesù. E’ semplice”, dice Smitty.
Due anni dopo, il suo cuore paterno fu ancora più evidente nel suo interesse nei giovani musicisti. Infatti ha aperto un’etichetta discografica nel 1996, dando anche ad essa il nome Rocketown. Uno dei primi talenti da lui lanciati è Ginny Owens, una cantautrice ventiquattrenne le cui canzoni spesso hanno fatto da colonna sonora a telefilm come Felicity, Roswell, ecc. Ginny è una cantante molto abile, che sa fondere il pop con gli inni tradizionali come è possibile notare dal suo primo album “Whithout Condition”. Anche il chitarrista Chris Rice è prodotto da Smitty. Suo l’album “Smell the Color 9”.
Recentemente, il progetto più incoraggiante di Michael e sua moglie Debbie è la nuova Chiesa che hanno aperto assieme ad alcuni alcuni pastori. All’inizio le riunioni avvenivano in un suo magazzino. Gli appuntamenti della domenica mattina sono incentrati soprattutto sull’adorazione e sui momenti di intensa preghiera. Smitty ha detto in una intervista con Jinny Steward: “Adorare non è fare due o tre canzoni. Noi dedichiamo molto tempo alla lode… e nessuno vuole smettere!”. La chiesa ora è cresciuta e si incontra nel YMCA in Nashville. “E’ una cosa meravigliosa”, ha detto in un’altra intervista, “Ho proprio sentito nel mio cuore il desiderio di creare un posto per la mia e le altre famiglie che fosse proprio una comunità, una chiesa attiva!”.
Cristo, la sua famiglia, la sua Chiesa… sono queste le cose che sostengono Smitty e gli danno la forza per andare avanti! Lui sfida chiunque a “essere attivi spiritualmente, nella chiesa, negli studi di gruppo. Se dai il tuo cuore al Signore, e ti impegni a seguire le Sue vie, sono convinto che lui farà in modo che i tuoi disegni abbiano una buona riuscita!”.
CONNECT WITH THE ARTIST |