INFO
- Nome Artista: Tiffany Arbuckle Lee
- Compleanno: 9 Marzo
- Genere Musicale: Pop, Rock, dance, elettronica
- Artista Musicale Preferito: //
- Generi Musicali Preferiti: //
- Strumento: //
- Passo della Bibbia Preferito: //
Tiffany, nel cui stile non è difficile riconoscere influenze da parte di Patty Griffin, Alanis Morisette, Garbage, Sarah McLaghlan e Sheryl Crowe non perde mai di vista il suo scopo principale: portare la luce là dove c’è il buio. “Damaged” (danneggiata) una canzone che racconta la storia di una donna vittima di abusi sessuali è un esempio dei difficili terreni in cui Plumb fa spaziare i suoi testi. “I maltrattamenti fisici e sessuali non sono certo il tema più gettonato delle canzoni di oggi!”, spiega Plumb, “Ho ricevuto tante lettere di persone che hanno sofferto di questi problemi e credono che nessuno si interessi di loro e abbia a cuore la loro situazione: sono sicure che non si sposeranno mai perchè si sentono molto sole.
Il mio scopo è parlare loro della vera speranza”. “Phobic” (fobico) parla esplicitamente di cosa sia il vero timore di Dio. “Parla di chi è estremamente impaurito riguardo a Dio; di coloro che confondono il timore di Dio col terrore per la Sua persona”, dice Plumb, con un pizzico di rabbia nella sua voce! “Noi cristiani dobbiamo fare ordine nella nostra vita. E Dio è sì un Dio Giusto, ma è anche un Dio d’amore! Insomma non và in giro a tirare fulmini addosso a chi sbaglia! La Grazia non significa, però, che possiamo fare errori quando vogliamo”. Tiffany non è timida riguardo alle polemiche, e non deve sorprenderci se uno dei brani di Candycoatedwaterdrops abbia fatto storcere il naso a qualcuno. Stiamo parlando di “Drugstore jesus”, da notare la j minuscola. “Sto cercando di farmi coraggio” dice Plumb con un po’ di tensione, “il brano doveva chiamarsi “Drugstore Cowboy”, ma era diventata una canzone che parla di chi usa Cristo solo come immagine di facciata, o di chi propone una versione economica della verità cristiana, un po’ come la vendesse un negozietto.
E’ quello che potrebbe accadere ad un evangelista televisivo che afferma di credere in Dio solo per la fama o per la gloria… o per racimolare soldi. Ma la canzone può essere applicata a chiunque pretenda di credere in Gesù facendo un po’ come gli pare… questa è ipocrisia pura!”.
Polemiche o no, le aspirazioni di Plumb sono evidenti nelle storie che si conoscono relativamente al suo ministerio di cantante cristiana. Mentre girava per il suo tour promozionale le capitò di fare una serata per un party a Myrthe Becker nel sud Carolina. Dopo il suo show l’organizzatrice le chiese se poteva uscire per parlare un momento con lei. Con le lacrime agli occhi, la donna spiegò che non aveva marito, e che stava cercando di prendere la patente.
Era molto impaurita e insicura di come si sarebbe prospettata la sua vita. “Hai cantato una canzone stasera “Sound Angels”. Sei una credente?”, chiese la donna. “Dipende che cosa intendi!”, rispose Tiffany, e la donna: “Sei una cristiana?”. Così Tiffany disse: “Certo, lo sono!”. Ancora più lacrime “Non sai quanto ho apprezzato che tu non sia venuta a dirmi che sei una cristiana, ma lo hai mostrato con forza!!!”.
E questo è proprio il messaggio racchiuso in Candycoatedwaterdrops: con forza, senza ostentazioni!
CONNECT WITH THE ARTIST |