Rachael Lampa, la talentuosa cantautrice, ha recentemente raggiunto un traguardo significativo nella sua carriera ricevendo il suo primo K-LOVE Fan Award. Il premio, nella categoria “Breakout Single“, è stato assegnato a Lampa per la sua accattivante canzone “Perfectly Loved“, con il famoso artista TobyMac. I vincitori di questi premi votati dai fan sono stati annunciati durante un evento registrato presso l’iconica casa OPRY il 28 maggio e successivamente trasmessi su TBN il 2 giugno. Lampa non solo ha ritirato il premio, ma ha anche onorato il pubblico con un’esibizione sincera della sua canzone vincitrice di premi. Inoltre, ha ottenuto nomination in altre due categorie, segnando un trionfante ritorno sulla scena musicale.

Riflettendo sulla sua vittoria, Rachael Lampa ha espresso la sua gratitudine, affermando: “Questa è stata una stagione così dolce e salutare in tanti modi. Essere in grado di condividere chi è Dio per me e vederlo risuonare con gli altri è una redenzione del passato 10 + anni senza fare musica. Inoltre, essere in grado di sperimentarlo mentre trascorro del tempo di qualità con i miei figli, la famiglia e la comunità è un dono incredibile”.

Perfectly Loved” ha un significato speciale nel viaggio di Lampa in quanto segna il suo ritorno dopo una pausa prolungata dalla creazione della propria musica. Questa straordinaria canzone, scritta insieme ad Andrew Ripp ed Ethan Hulse, racchiude la profonda trasformazione che ha vissuto durante il suo viaggio di guarigione interiore. Inoltre, trae ispirazione dal suo coinvolgimento nel ministero carcerario attraverso un’organizzazione senza scopo di lucro fondata e gestita dalla sua famiglia, chiamata People Loving Nashville. Le successive uscite di Lampa, come “Wild Ones” e la sua ultima offerta, “Somebody To You“, seguono un tema simile, in risonanza con la sua dedizione a diffondere amore e accettazione.

Raccontando le origini di “Perfectly Loved“, condivide Lampa, “La canzone si è effettivamente concretizzata in un periodo in cui non avevo intenzione di tornare alla musica. Non era nel mio radar. Stavo investendo una notevole quantità di tempo nel mio lavoro senza scopo di lucro della famiglia, al servizio di persone alle prese con i senzatetto, l’incarcerazione e varie altre sfide. Mentre condividevo storie sulle donne che ho incontrato in prigione, la cui fede in Dio era stata riaccesa, mi ha fatto riflettere sul mio viaggio come 14- ragazza di un anno. Mi ha ricordato come gradualmente ho iniziato a credere che la mia dignità d’amore fosse legata ai miei risultati, esibizioni, e successo. Ho vissuto con la costante paura che un errore potesse mandare in frantumi tutto. Questa canzone è, in un certo senso , una lettera a quelle ragazze incarcerate, ma è anche un messaggio per me stessa più giovane. Sottolinea come l’amore di Dio sia così perfetto che non abbiamo bisogno di lottare per esso o guadagnarcelo. Col senno di poi, è impressionante vedere come l’amore di Dio mi ha guidato per tutta la vita, raggiungendomi anche ora. Il suo amore è perfetto! Siamo stati creati da esso, fatti per esso, e non c’è niente che possiamo fare per perderlo.”

Il trionfo di Rachael Lampa ai K-LOVE Fan Awards indica la sua rinascita nell’industria musicale e il profondo impatto che le sue canzoni hanno sugli ascoltatori. Attraverso le sue melodie accattivanti e i testi toccanti, non solo cattura l’essenza della crescita personale, ma diffonde anche un messaggio di amore e accettazione incondizionati. Mentre continua a creare musica che emoziona l’anima, il viaggio di Lampa funge da ispirazione per tutti coloro che hanno sperimentato il dubbio, ricordando loro che sono perfettamente amati così come sono.