INFO

  • Nome Band: Smalltown Poets
  • Membri: Michael Johnston, Kevin Breuner, Byron Goggin, Danny Stephens, Miguel DeJesus
  • Compleanno: //
  • Genere Musicale: Alternative Rock
  • Artista Musicale Preferito: //
  • Generi Musicali Preferiti: Rock
  • Strumento: Basso, Tastiera, Chitarra, Batteria
  • Passo della Bibbia Preferito: //

 

Ogni volta che il gruppo torna in sala di incisione è come se ricominciasse da capo. Armati della loro creatività e dei loro strumenti, affrontano il canovaccio bianco per comunicare, con tutte le loro forze, avventure, esperienze e lezioni superate dall’ultima produzione discografica. Con “Third Verse”, gli Smalltown poets hanno raggiunto nuovi traguardi producendo un album rock moderno pieno di grazia, verità e una convinzione fuori dal comune!!! Third verse spazia dalla impetuosa performance rock di “Every reasson” e “five fly”, ai momenti dolcissimi di riflessione e preghiera in “No Kinder savior” e “Waterfall”, fino alle dichiarazion di fede e riconciliazione in brani come “Clean” e “That Line”.

E’ subito evidente dalle prime note che “Third verse” rappresenta qualcosa di più profondo del solito album prodotto per vendere più copie. Dopo aver ricevuto una nomination per il Grammy, vinto 6 Awards e prodotto ben 10 singoli,gli Smalltown poets stanno ora quasi reinventando il gruppo, considerando anche i cambiamenti di membri avvenuti al suo interno. Michale, uno degli Smalltown poets, dice:” E’ una grande benedizione essere in grado di condividere con tutti i nostri fan che siamo uomini di Dio e vogliamo fare ciò che Lui dice”. ”Every reason” è un brano in gran parte ispirato da una amicizia di Michale ritrovata dopo anni e anni. Parla di una persona che vuole conoscere la verità. La sua ricerca onesta lo porta a confrontarsi con una fede che lo scuote emotivamente e spiritualmente, ben al di sopra delle aspettative.

Gli Smalltown poets vengono chiamati nell’ultima settimana di  Febbraio a partecipare a una delle  più grandi manifestazioni per la musica gospel americana….stiamo parlando del 43° annuale del Grammy Awards. Sono tra i canditati al premio per miglior album rock gospel, miglior gruppo vocale e migliore esecuzione con l’ultimo progetto Third Verse. Questa è la seconda nomination della band per il Grammy, infatti furono inseriti nella stessa categoria nel 1998 con il album di debutto  “Smalltown poets”. Prodotto da Paul Ebersold (Three Doors Down, Sister Hazel), Third Verse è un album rock ricco di sorprese e tutto da ascoltare!!! Con questo nuovo album e il loro tour  “Superfriends 2000” hanno superato ogni loro precedente record. Nella loro carriera musicale questo è il terzo progetto realizzato e forse è il solo tra tutti che ha creato un forte impatto nei fans per la notevole energia  che  traspariva dalla loro esecuzione.

CONNECT WITH THE ARTIST