INFO

    • Nome Artista: Tiziana Scala
    • Compleanno: 07 Gennaio
    • Genere Musicale: Pop/rock
    • Artista Musicale Preferito: //
    • Generi Musicali Preferiti: Pop, Rock
    • Strumento: Chitarra
    • Passo della Bibbia Preferito: “Celebrerò il nome di Dio con un canto, lo esalterò con le mie lodi” (Salmo 69:30)

Tiziana Scala è  una cantautrice e ministro di lode. Nasce a Siracusa. Fin dall’infanzia si appassiona alla musica e già  all’età  di quindici anni partecipa a un concorso canoro nel siracusano. Più matura, in seguito a tristi avvenimenti familiari, si trasferisce nel nord d’Italia e si esibisce in serate di karaoke, in piano bar e a matrimoni. Torna a Siracusa per qualche anno, poi di nuovo al nord dove sente in sè un’acuta solitudine spirituale.

Nel 2005, tornata in Sicilia, le parlano di Gesù e inizia a frequentare una chiesa evangelica. Qui comprende che Cristo avrebbe colmato quella solitudine, avviene la conversione e, un anno dopo, il suo battesimo. Da allora continua a cantare melodie di lode a Dio prima con il gruppo “Jesus inside” a Siracusa, poi in una chiesa di un’altra località  dove sente di crescere sia spiritualmente, sia in campo musicale. Durante questo periodo comincia a scrivere testi di canzoni cristiane, partecipa con il gruppo Koinonia alla produzione di un cd uscito nel 200  Mi ami tu dove porta la sua testimonianza di fede e il suo canto in campagne evangelistiche in vari paesi dell’isola. Si trasferisce poi a Verona dove ora vive.

Nel 2009 nasce il suo ministero di lode e adorazione Adorando Dio, e il progetto per il suo primo lavoro discografico.Nel dicembre 2010 in Brasile incide il suo primo cd, Vivere di te, presso l’Estudo aguia produçoes di Rio de Janeiro, di David Liszt, con la partecipazione di Alessandra Fernandes, cantante brasiliana (nella canzone “Tutto quel che voglio”) e di un backing vocal brasiliano che lavora anche con la cantante gospel Cassiane. Dopo l’incisione tiene concerti in varie chiese brasiliane ed è intervistata dalla radio central ADM della chiesa Assemblea di Dio Bom retiro di Florianopolis. Nell’estate 2011 viene lanciato in Italia il suo cd e si intensificano nel nord d’Italia le sue esibizioni a congressi, in chiese e altre manifestazioni evangelistiche, portando il messaggio dell’evangelo attraverso la musica. L”8 marzo 2013 esce il nuovo singolo “Quel giorno” con una compilation cristiana sotto l’etichetta Evangelica Records. Nel luglio del 2014 esce il primo video clip ufficiale di “Quel giorno” . A settembre 2014 esce il nuovo cd Le ali della speranza con l’etichetta cristiana ” Morning Star” e inizia la 1 parte del suo tour, che la vede coinvolta in vari eventi dal nord al sud. Sono 13 anni che serve il Signore a tempo pieno, portando un messaggio di speranza e cantando lodi che parlino di Lui. Diverse testimonianze sono arrivate di persone toccate e trasformate attraverso questo ministero.

Biografia a cura di Tiziana Scala

COLLABORAZIONI E ALTRI PROGETTI
  • Mi ami tu (partecipazione con il gruppo Koinonia) (2008)
  • Compilation cristiana (evangelica records) (2013)

 

CONNECT WITH THE ARTIST