Transparent

INFO ALBUM

Etichetta Discografica: Reunion Record
Artista: LaRue
Lunghezza Album: 11 tracce, 49 Minuti e 23 Secondi
Data di uscita: 23 Gennaio 2001
“Questo album è decisamente più appassionato, più più tagliente e più attivo!” –Philip LaRue

Il nuovo lavoro dei LaRue è Transparent… può completamente cambiare la tua opinione riguardo al genere comunemente chiamato teen pop. Da quando Phillip e Natalie hanno scritto tutta la loro musica, le idee e i temi sono sempre stati ispirati dalle esperienze di tutti i giorni. Ma è qui proprio qui il loro pregio: mentre i temi sono giovanissimi, la maturità e l’impegno che i due cantanti esprimono li avvicina ad un pubblico ben più grande! Non solo studenti di college, non solo trentenni…

Natalie, diciassettenne, dice: “Il nostro obiettivo con questo album era renderlo molto creativo, differente, unico e, soprattutto, significativo! Siamo stati molto coinvolti in questo processo creativo, nella struttura delle canzoni… nel modo in cui volevamo che ‘suonassero’! Volevamo superare la superficie e andare oltre, nel profondo con brani che parlano delle nostre vite e della guida di Dio. Siamo cresciuti e cambiati moltissimo dal primo disco. Vogliamo essere aperti, onesti e veri nella nostra musica!”.

Il fratello maggiore, Phillip conclude: “Transparent è come una raccolta di fotografie o ritratti delle nostre vite. Molte di queste foto hanno a che fare con le persone con cui viviamo. Siamo persone semplici, vulnerabili… per questo piacciamo. Non ascolto musica che non sia vera! Voglio ascoltare solo musica che mi tocchi profondamente!”.

  • THEORY OF FLIGHT: Anche con una fede saldamente costruita su Dio, può capitare di perdere il collegamento con Lui quando le onde si infrangono su di noi. Phillip e Natalie usano questa Teoria del volo per incoraggiarci ad appartenere totalmente a Dio, perché Lui continerà a darci la vita, e noi possiamo viverla Lui.
  • WAKE UP: “Svegliati!” è un grido rivolto alla generazione di Phillip e Natalie: la vita è più di ciò che possiamo vedere. L’approccio molto aggressivo del brano è lo sfondo perfetto per la frustrazione espressa dal testo. Una frustrazione dettata dall’apatia di questa generazione che preferisce ignorare le cose davvero importanti!
  • FLY: Questo è un brano molto energico… ed è una solida dichiarazione di fede! Durante lo scorso anno è stato un grande desiderio di Phillip e Natalie approfondire la loro conoscenza spirituale. Ma si sono accorti che più leggevano la Bibbia, più cose c’erano da conoscere e imparare! “Volare” parla di come tornare agli insegnamenti divini, partendo da ciò che ci accade ora!
  • JADED: Sebbene questa canzone sia cantata sia da Phillip che da Natalie, fu inizialmente scritta in seguito ad una passata relazione di Natalie. E’ una riflessione su come Dio porti certe persone nella nostra vita per una stagione, e queste persone aiutano a definire la nostra personalità e hanno un forte impatto sulla nostra vita. “Spossato” fu scritta nel processo in cui la stagione di quella relazione stava per finire.
  • FALLEN FOR YOU: Una tenera canzone di amore per Cristo. La voce appassionata di Natalie viene delicatamente fuori per creare uno straordinario impatto. Parla del profondo amore che Dio ha per noi, e dell’amore che noi proviamo per Lui.
  • NEAR TO ME: Dio ci conosce intimamente, e vuole che noi impariamo a conoscerLo. E’ il Suo amore che ci fa sopravvivere. Così il Suo desiderio per noi è che Gli apparteniamo e che vogliamo conoscerLo sempre di più!
  • BRIANNA’S SONG: Brianna è la sorellina 14enne di Phillip e Natalie che soffre di una paralisi cerebrale. Questa canzone è dedicata a lei, e al suo spirito energico e solare che da tanta forza ai suoi fratelli. E’ la sua profonda fiducia che, dicono Natalie e Phillip, è come sfida per chi le sta intorno a ricercare continuamente la volontà del Signore nella propria vita!
  • NO GOODBYES: Questa è una canzone di riflessione, guardando indietro a dove ci ha chiamati Dio.
  • I CAN’T SING: Phillip e Natalie hanno avuto un piccolo aiuto dal loro cugino di otto anni mentre scrivevano il coro di questo brano. “Non posso cantare” è una divertente canzone con un bell’arpeggio di chitarra che parla di superare un amore ormai perso.
  • SEEM TO BE: Questa è una canzone su come imparare a perdonare e fidarci di nuovo.
  • ONE WHITE TULIP : Questa canzone è dedicata alla famiglia di Phillip e Natalie. E’ una riflessione personale su come sia importante la famiglia. In particolare la famiglia LaRue ha contribuito a tutti gli aspetti della vita dei figli. Sono cresciuti molto uniti l’uno all’altro, malgrado facendosi grandi ognuno abbia sviluppato proprie personalità. Ma con questo brano dichiarano personalmente che saranno per sempre uniti, qualsiasi cosa accada.
LISTA TRACCE

01. Theory of Flight (3:43)
02. Wake Up (3:44)
03. Fly (3:55)
04. Jaded (4:54)
05. Fallen for You (3:38)
06. Near to Me (3:50)
07. Brianna’s Song (4:25)
08. No Goodbyes (3:21)
09. I Can’t Sing (3:48)
10. Seem to Be (3:45)
11. One White Tulip (10:12)