INFO

  • Nome Band: V*enna
  • Membri: Sharnessa Shelton, Lucy Britten
  • Compleanno: //
  • Genere Musicale: Dance
  • Artista Musicale Preferito: //
  • Generi Musicali Preferiti: //
  • Strumento: Nessuno
  • Passo della Bibbia Preferito: //

[2000-2001]

BIOGRAFIA

Un duo tutto frizzante che ha un solo obiettivo …raggiungere i ragazzi e parlare loro di Cristo, incitarli a sviluppare la loro fede invece di seguire la massa. Il duo è costituito da 2 ragazze, una americana, Sharnessa Shelton, e una inglese, Lucy Britten. Lucy è cresciuta in una cittadina vicino Bristol (Inghilterra), si occupa, si da piccola, dei fratelli più giovani oltre ad animali, tra cui una pecora, una gallina, un pesciolino e un cane che ha il suo nome. Sebbene viaggiasse moltissimo, la sua fede non si è arrestata, ma è continuata ad aumentare grazie anche alla sua guida spirituale…suo nonno e diacono della chiesa che frequentava. Dall’altra parte dell’Atlantico, e precisamente a Lonview (Washington), viveva Sharnessa. Lei si descrive così: “Sono una cristiana, ma non troppo rigida con me stessa. Sono cresciuta in un ambiente famigliare tranquillo in cui i miei genitori mi hanno insegnato, sin da piccola, ad amare Dio”: Mentre va a scuola, Sharnessa cura la sua passione per la musica e per il ballo frequentando una scuola di canto e facendo parte del coro della sua chiesa.

A 16 anni, proprio nella sua chiesa, organizza un musical dove oltre a produrlo si occupa anche della scenografia. Due anni più tardi dice: “La musica è una vera passione per me, uso quest’arte per la gloria di Dio. E’ qualcosa che so che farà sempre parte della mia vita”. Oltre ad affinare le sue capacità nella musica, Sharnessa si iscrive alla “Scuola di Ministerio Creativo” a Londra (Inghilterra). E’ lì che incontra Mark Pennels, fondatore del “Word Wide Message Tribe” ed esperto nella costruzione di band. Fu Pennels che le fece conoscere Londra e la introdusse nel mondo della musica…il resto è storia!!!

Rapidamente diventò un buon amico e il suo unico obiettivo era: lavorare per la coreografia di diversi balletti e per la realizzazione di diversi pezzi musicali. Infatti insieme a Lucy e alla collaborazione di Zarc Porter…ecco il primo progetto, che catturò subito l’attenzione del presidente della Essential Records, Robert Beeson. Il primo successo delle V*enna arriva con la realizzazione del maxi singolo “All the way to heaven”. Diventò così popolare che registrò in America il tutto- esaurito. Il contagioso titolo del singolo dava pure il titolo a uno dei brani in esso contenuti che fu trasmesso su molte radio cristiane americane raggiungendo le vette delle classifiche musicali, tra cui la top-ten. Tra concerti e apparizioni televisive sia in America che in Inghilterra, Lucy Britten e Sharnessa Shelton lavorano con grande impegno nella realizzazione del primo album “Where I Wanna Be” prodotto da Pennels e Porter. Il debutto avviene il 26 Settembre del 2000: strepitoso successo. Paragonando “Where I Wanna Be” a “All the way to heaven” è facile notare una maggiore energia e una forte intesa tra le ragazze, senza contare lo stile emergente.

“La scalata verso il successo è stato piuttosto semplice, anche se il lavoro è stato duro”…così afferma il loro produttore. “ Non immaginavamo proprio che questo album ci avrebbe portato così lontano e tanto meno che sarebbe piaciuto così tanto da ottenere il tutto- esaurito. Nella realizzazione abbiamo lavorato molto sullo stile e sulla qualità del suono. In pratica abbiamo cercato di avvicinarci ai gusti musicali dei giovani” così afferma Porter. Il forte entusiasmo delle V*enna per il discepolato e per l’evangelismo è molto presente nell’album. L’obiettivo del duo è appunto quello di parlare ai giovani di Cristo e del Suo amore, attraverso la musica. Lucy e Sharny hanno lavorato moltissimo per portare la loro musica dall’altra parte dell’Atlantico…e ci sono riuscita alla grande!!! Dopo tanto lavoro, il duo decide di dedicare del tempo ai loro fans….evangelizzazione e discepolato possono cominciare!!! “Vogliamo vedere che i ragazzi accettano l’invito a non sprecare i loro anni più belli” dice Sharny. “Io vedo che i ragazzi trascorrono la loro vita andando da party a party, in giro per negozi, viaggiando, cambiando fidanzato/a. Queste cose stanno al centro della loro vita. Molti ragazzi prendono delle decisioni superficiali che li portano poi a pentirsi.

Vogliamo invitarli ad avere al centro di tutto Dio, una decisione che abbiamo preso anche noi”. Di questo non te ne pentirai mai!!! “Voglio dire a quei ragazzi di non lasciarsi trascinare dalla massa perché prima o poi se ne pentiranno. Voglio dire loro che l’età in cui vivono è meravigliosa e di prendere adesso la decisione giusta: accettare Dio nel cuore”. Sharnessa aggiunge: “Siamo veramente felici della strada che Dio ci ha messo davanti e che noi intendiamo percorrere”. “Sentiamo fortemente l’amore di Dio nella nostra vita” dice Lucy.

 

CONNECT WITH THE ARTIST