INFO
- Nome Band: Bleach
- Membri: Davy Baysinger, Sam Barnhart, Jerry Morrison, Jared Byers
- Compleanno: //
- Genere Musicale: //
- Artista Musicale Preferito: //
- Generi Musicali Preferiti: //
- Strumento: Chitarra, Basso, Batteria
- Passo della Bibbia Preferito: //
[1995-2010]
BIOGRAFIA
“La nostra storia è cominciata proprio alla grande”, dice il cantante dei Bleach Dave Baysinger. “Le esperienze che abbiamo fatto negli scorsi anni ci hanno portati a crescere. Dio ci ha dato una visione della vita piena di Lui. Non mi sono mai sentito così vicino al Signore.”.
I Beach sono un mix di modern rock e power pop, eseguiti con una maturità musicale rarissima per una band che finora ha realizzato solo tre album. Il loro repertorio spazia da brani rock molto aggressivi come “Sun stand still” a canzoni acustiche come “All that is sweet”. Ma la loro caratteristica principale non è la diversità degli stili che propongono… ma la profondità dei testi che scrivono. “Quando scriviamo le canzoni ci troviamo spesso in momenti particolari della nostra vita”, spiega Dave, “Non possiamo fare altro che affidarci a Dio, gettando su di Lui i nostri pesi! Se volete fondere tutto il nostro album in un solo brano probabilmente si intitolerebbe ‘Senza di Lui non possiamo fare niente’!”.
Sam Barnhart, il chitarrista, aggiunge: “E’ molto meglio se Dio stesso mi dica cosa vuole da me e cosa vuole che io dica, piuttosto che io mi sforzi di deciderlo da me! Abbiamo messo la nostra volontà ai piedi del Signore e gli abbiamo detto: ‘Siamo qui, ti doniamo tutto di noi, e speriamo di essere usati da te!’, ecco tutto!”. Questo desiderio di essere usati dal Signore è il fondamento su cui fu originariamente fondato il gruppo dei Beach. I membri si incontrarono al Kentucky Christian College… proprio come gli Audio Adrenaline. Ognuno di loro aveva già avuto l’opportunità di suonare in altre piccole band, ma nessuno aveva pensato di servire il Signore per mezzo della musica. Sam spiega: “Io pensavo che sarei diventato il responsabile di una giovane chiesa. Durante la nostra adolescenza avevamo tutti deciso di servire il Signore a tempo pieno. Abbiamo pregato e chiesto a Dio di mostrarci il modo in cui Lui voleva che lo servissimo. Così quando abbiamo avuto la prima proposta discografica il primo pensiero è stato al modo in cui Dio l’avrebbe usata per il ministerio che voleva affidarci!”.
Dopo nove mesi dal contratto con la ForeFront records, il gruppo ha presentato il suo primo album: “Space”, con cui ha vinto un Dove award nella categoria Canzone rock/alternative dell’anno. Dopo un anno in tournee (oltre 200 spettacoli), e un periodo di pausa di due mesi per scrivere nuovi brani, la band ha proposto il secondo album “Static”, il cui primo singolo “Super good feeling” ha guadagnato una nomination ai Dove. I Beach sono prodotti dai membri della band assieme all’artista Pete Stewart dei Grammatrian.
Dave Baysinger dice che lo stile musicale è in perfetta armonia con lo scopo principale della band: “Vogliamo sfidare le persone. Siamo sempre stati molto incisivi con il nostro messaggio. Se siamo qui è per Gesù Cristo. Lui è la sola ragione. Se c’è veramente qualcosa di speciale in noi, di certo non siamo noi stessi ma il dono che ha messo in noi. Continueremo a servirLo se ci dirà cosa vuole che facciamo, fin quando non ci dirà di smettere di farlo”.
CONNECT WITH THE ARTIST |