INFO

  • Nome Band: Zoe Girl
  • Membri: Alisa Girard Chiders, Chrissi Conway, Kristin Swinford
  • Compleanno: Alisa (17 Aprile), Chrissi (5 Aprile), Kristin (15 Dicembre)
    Genere Musicale: Pop, Dance
  • Artista Musicale Preferito: //
  • Generi Musicali Preferiti: //
  • Strumento:Piano, Chitarra
  • Passo della Bibbia Preferito: //

 

Se ZOEGgirl fosse un film, la locandina probabilmente direbbe così: “Avevano passati differenti… si sono incontrate nel presente… per toccare il futuro!”. Mentre fondono le loro personalità in questo gruppo creato per produrre musica insieme, le ZOEgirl, nuove cantanti della Sparrow Records, mostrano un forte senso di unione e scopo comune, tanto da convincerci che non è solo un caso che si trovino a lavorare insieme! Offrendo un energico mix tra la dance e il gusto R&B, presentando ai concerti splendide coreografie e i cori a più voci, Chrissy Conway, Alisa Girard e Kristin Swinford sembrano essere un articolo genuino, perfettamente tagliato per presentare il gospel ad un pubblico giovane MTVdipendente! “Abbiamo tutte un background culturale e spirituale molto diverso!”, dice Alisa. “Ma la prima volta che ci siamo conosciute eravamo tutte entusiaste di avere gli stessi scopi, gli stessi obiettivi, e la stessa visione nel ministerio musicale!, aggiunge Kristin. “Ci sono così tanti ragazzi che lì fuori che non hanno mai sentito nessun messaggio di speranza dalla musica pop che così tanto li influenza! Noi vogliamo portare loro il messaggio di Gesù, ma sappiamo che dobbiamo presentarci in modo da poterli contattare!!!”. Fin da “I Believe”, il brano di apertura dell’album che porta il loro nome, di cui è sicuramente chiarissimo il messaggio di speranza, il gruppo è vicinissimo al gusto delle generazioni più moderne! Con il trascinante ritmo dance, questo hit mette al centro di tutto il messaggio cristiano delle tre cantanti!
Appena conosciute, le tre ragazze hanno dovuto affrontare una sfida non poco importante: fondere e affiatare le loro voci, e scrivere in stretta collaborazione i brani dell’album! “Noi tre abbiamo scritto gran parte dell’album insieme, lavorando per ore e ore in studio!”, spiega Chrissy. “Mentre una di noi era impegnata a registrare i cori o la voce principale di una canzone, le altre due potevano essere al lavoro sulla prossima canzone e poi si faceva a cambio. Questa è l’atmosfera che si era creata, malgrado la grande pressione e la stanchezza!”. Destinando le loro canzoni proprio ad un pubblico giovane, le ZOEgirl hanno speso molto tempo nella lettura di riviste giovanili che illustrano le loro vite attuali. Le tentazioni più mondane, i problemi legati alla sessualità, la ricerca di una identità… sono argomenti che trovano spazio in brani come “Anything is possible”, una semplice preghiera a Dio per ringraziarlo della sua fedeltà e lodarlo perché solo Lui sa cambiare i cuori delle persone! “E’ così importante per i ragazzi, anche quelli che sono cresciuti in ambienti cristiani conoscere che Dio c’è e lavora nelle vite delle persone.”, commenta Kristin. “Hanno bisogno di sapere che Lui è un Dio personale per loro, e non è solo un Dio di grazia, ma un Dio dei miracoli che cambia letteralmente le vite”. Anche se la loro storia insieme comincia solo pochi mesi fa, le ZOEgirl hanno portato il loro messaggio con forza a tantissime persone… facendo più concerti di molti altri cantanti CCM negli ultimi dodici mesi. Sono state in tour con Carman, Clay Crosse e Nichole Nordeman. Le ZOEgirl costruiranno i prossimi impegni sui grandi incoraggiamenti che hanno ricevuto dal loro pubblico di ragazzi e dai loro genitori! “Non vogliamo essere un gruppo che semplicemente si prepara e fa il suo show, poi va a casa e guarda la TV per tutta la notte”, dice Chrissy, “noi abbiamo veramente a cuore il ministerio per i giovani per cui cantiamo! Molti genitori ci hanno ringraziato per la positiva alternativa che stiamo presentando ai loro figli! Questo è davvero incoraggiante.”

Alisa è nata e cresciuta a Los Angeles in una famiglia cristiana, figlia di Chuck Girard un pioniere nella musica rock cristiana. Durante la sua infanzia, quando aveva appena 10 anni, voleva a tutti i costi diventare una ginnasta ad alti livelli. Perciò con grande impegno dedicava almeno trenta ore alla settimana agli esercizi. Finché la passione per la musica e la condivisione della sua fede non ebbero il sopravvento! Avendo contemporaneamente studiato pianoforte, cominciò a tenere alcuni concerti in California, in Arizona e nel nord del Canada, mentre cresceva in lei il desiderio di testimoniare di Dio. Tutto ciò ebbe la possibilità di portare frutto quando, trasferitasi a New York, collaborò per due anni alla nascita di un centro giovanile cristiano.

Nata nel New Jersey, Chrissy Conway fin da bambina aveva già espresso le sue qualità canore, cantando e ballando dall’età di due anni! Nell’adolescenza era un gruppo iscritto ad una importante casa discografica di Atlanta, per poi rimanere molto delusa quando il gruppo si sciolse lasciandola con lo scopo di spendere il resto della sua vita nel campo musicale. L’aspirazione a diventare una cantante R&B la portò ad un convegno organizzato dall’evangelista Greg Laurie, dove incontrò il messaggio della grazia, del perdono e della salvezza in Cristo. Tutt’altro rispetto al concerto che pensava di essere andata a sentire! Dopo aver donato la sua vita a Cristo quella stessa notte, Chrissy decise di offrire a Dio tutto il suo talento e il suo impegno nella musica!

Kristin venne al Signore quando era molto giovane perché anche lei è cresciuta in una casa Cristiana. Adolescente, studiò in un college cristiano ed è lì che realizzo che Dio la stava chiamando a lavorare per Lui nel campo della musica. Dopo il suo primo anno di college, studiando pianoforte e canto, passò alla St. Louis dove si unì ad un gruppo cristiano chiamato “Spirit Wing”. Così ebbe l’opportunità di viaggiare e lavorare tra i giovani del Missouri e degli stati vicini. E’ attraverso questa esperienza che realizzò che fosse tempo di dedicarsi a tempo pieno al servizio di Dio nella musica. Dio la portò a Nashville nel 1998 per studiare alla Belmont University… dopo un anno sarebbe diventata una ZOEgirl e il suo desiderio di servire il Signore si sarebbe realizzato!

 

CONNECT WITH THE ARTIST